Storie di nuova vita in Italia

In questa pagina trovi le esperienze di persone che, forse come te, hanno iniziato una nuova vita in Italia. Tante storie diverse per condividere i momenti più importanti di questi nuovi percorsi.

Per noi di ItaliaHello ogni persona ed ogni storia è importante. Per valorizzare e rispettare il pensiero delle persone che decidono di raccontare la loro storia, abbiamo deciso di lasciare le storie così come sono state scritte dagli autori, mantenendo la scelta originale della lingua, le parole e la costruzione delle frasi.

Dirluba

Azerbaijan

Dirluba è originaria dell’Azerbaijan. Ha 33 anni, tre figli e con una voce squillante ci racconta del suo lavoro presso…

Scopri di più >

Alejandro Aguilar Rojas

Messico

Ciao! Mi chiamo Alejandro e sono originario del Messico. Il mio percorso in Italia è iniziato per una passione personale:…

Scopri di più >

Mor Talla Seck

Senegal

Durante i miei studi alla scuola nazionale delle belli arti di Dakar/Senegal ci hanno parlato tanto del Rinascimento italiano in…

Scopri di più >

Luz Maria Ramos

Perù

Ciao. Il mio nome è Luz Maria Ramos eccoci la mia storia, esperienza qui in Italia. Sono arrivata da Lima,…

Scopri di più >

Laye

Senegal

Chiunque vive a Firenze sa che, per bere un caffè in un’atmosfera d’altri tempi, basta andare in Piazza della Repubblica…

Scopri di più >

Ali

Ciad

Ciao, mi chiamo Ali ho 29 anni, vengo dal Ciad e sono un rifugiato politico. Sono scappato via dal mio…

Scopri di più >

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri servizi e le informazioni disponibili?

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della Community di ItaliaHello!