Chi siamo e cosa facciamo

Consiglio di Amministrazione ItaliaHello

Miranda Kaiser è la presidente di ItaliaHello. Laureata alla Yale Law School e iscritta all’ordine degli avvocati di New York e del Montana, Miranda ha ricoperto vari incarichi come consulente legale, tra cui quello di membro della commissione di inchiesta indipendente nel programma Oil-for-Food delle Nazioni Unite. Ha poi messo a disposizione del settore filantropico la sua formazione e la sua esperienza facendo parte dei Consigli di Amministrazione del “Center for Investigative Reporting”, della “Women’s Commission for Refugee Women and Children”, del “Rockefeller Family Fund”, “David Rockefeller Fund” e “American Farmland Trust”. Nel 2015 si trasferisce in Italia dove ha modo di studiare e conoscere la filantropia italiana. Dal 2020 fa la pendolare tra l’Italia e gli Stati Uniti dove ricopre il ruolo di Presidente del “Rockefeller Family Fund” e membro del Consiglio del “Rockefeller Brothers Fund”.

Jessica Marks è l'ideatrice e fondatrice di ItaliaHello e vanta una vasta esperienza di lavoro con rifugiati in tutto il mondo. Ha lavorato come responsabile dei programmi per la African Immigrant and Refugee Foundation (AIRF), insegnante di scienze sociali e consulente scolastica per i rifugiati al confine tra Thailandia e Birmania. E’ specializzata nei programmi di reinsediamento dei rifugiati con un focus sui temi dell’intolleranza religiosa. Ha un Master in Pubblica Amministrazione ed è fermamente convinta che la tecnologia possa svolgere un ruolo vitale nell’integrazione a lungo termine dei rifugiati nelle comunità di accoglienza.

Scrittore e giornalista di origine senegalese naturalizzato italiano, Pap è arrivato in Italia negli anni ottanta e da sempre si occupa di sensibilizzazione sulle tematiche dell’immigrazione e integrazione attraverso la sua scrittura e numerose collaborazioni con enti pubblici e privati in Italia e nel mondo. Il suo primo libro, che lo ha reso famoso in Italia, è stato pubblicato nel 1990 con il titolo di “Io venditore di elefanti” ed è giunto oggi all’ottava edizione. E' inoltre adottato da molte scuole come libro di testo e i suoi brani sono riportati in moltissime antologie.

Membro dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, ha conseguito un Master of Laws in Diritto americano e Pratica Legale internazionale presso la Loyola Law School (Los Angeles, USA). Da oltre 12 anni Michele fornisce una serie di servizi legali professionali a aziende, privati e famiglie, coordinando una complessa e ampia gamma di attività e facilitando operazioni commerciali transnazionali.

Jeanna è un consulente finanziario e un professionista fiscale abilitato. Parla tre lingue (inglese, spagnolo e cinese /cantonese). È membro dell'Institute for Certified Financial Planners, membro della National Alliance of Tax Preparer e membro della Financial Planning Association. Jeanna ha conseguito il suo MBA in Finanza e Contabilità alla NYU.

Staff

Susanna ha più di dieci anni di esperienza nel settore della cooperazione allo sviluppo e del non profit, sia in Italia che all'estero. Si è occupata di analisi, progettazione, valutazione e monitoraggio e ha lavorato come project manager per progetti di cooperazione e capacity building in Nord Africa e nei Balcani per conto di istituzioni italiane e agenzie dell'Unione Europea. Laureata in Scienze Politiche presso La Sapienza di Roma, ha un master in Diplomazia e uno in Diritti Umani, con un focus specifico su diritti e migrazioni.

Yordanos ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso la Stockholm University. È appassionata di cooperazione e sviluppo, con particolare attenzione al contesto dell’Africa orientale. Ha lavorato come consulente per UNFPA in Eritrea occupandosi di progetti in tema di salute sessuale e riproduttiva. Da tempo si occupa di integrazione e progettazione sociale per l’inclusione degli stranieri e in ItaliaHello mette a frutto queste sue esperienze sviluppando partenariati con diverse realtà territoriali e creando contenuti sui temi dell'istruzione ed inclusione.

Elisa si è laureata in Studi interculturali all’Università di Firenze. Ha continuato gli studi a Londra, dove ha conseguito la laurea in Studi Internazionali e Diplomatici presso la School of Oriental and African Studies (SOAS). Elisa ha prestato servizio come funzionaria presso le organizzazioni dell’Unione Europea a Bruxelles e Londra. Sin da piccola ha avuto l’opportunità di viaggiare moltissimo e conoscere contesti culturali molto diversi tra loro. Elisa crede fermamente che la diversità sia una ricchezza e si dedica, sia nella sua vita professionale che in quella privata, a cause che promuovono l’uguaglianza, l’inclusione e la giustizia sociale.

Deada è nata in Albania e si è trasferita in Italia per conseguire gli studi in Economia e Commercio a Pisa. Dopo la laurea ottiene un diploma di master in Import-Export ed Internazionalizzazione d’Impresa ed inizia a lavorare per una serie di aziende profit. Con ItaliaHello muove i suoi primi passi nel Terzo settore dove riesce a coniugare la sua passione per gli scambi commerciali con quella per gli scambi culturali, anch’essi motori di crescita delle comunità.

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri servizi e le informazioni disponibili?

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della Community di ItaliaHello!