5x1000

Il tuo 5×1000
a ItaliaHello perché
L’INFORMAZIONE
AIUTA L’INTEGRAZIONE

Immagina di trasferirti in un paese che non conosci. Non conosci la cultura, le abitudini, le leggi, il sistema scolastico e di lavoro. Non capisci neanche la lingua. Come fai ad orientarti?

In Italia migliaia di persone vivono questa situazione e non sanno come orientarsi. E questa è solo una delle tante difficoltà che una persona deve affrontare nel suo percorso migratorio.

Noi di ItaliaHello crediamo che l’accesso alle informazioni sia un elemento fondamentale per l’integrazione e l’indipendenza delle persone migranti e che  internet e il digitale siano strumenti strategici per abbattere barriere e raggiungere tantissime persone.

Dona il 5×1000 a ItaliaHello

Con il tuo 5×1000 possiamo potenziare il nostro centro online e sviluppare nuovi contenuti educativi gratuiti per  favorire l’inclusione sociale e la promozione  dei diritti dei migranti. Con un piccolo e semplice gesto puoi contribuire a costruire una comunità più inclusiva e più forte.

Il numero da ricordare è 94276870485, il nostro codice fiscale

Il 5×1000 è una parte dell’IRPEF, l’imposta sul reddito delle persone fisiche che ogni contribuente in Italia deve pagare. Si può decidere di darlo ad un’organizzazione no profit per sostenere il suo lavoro

Scegliere di destinarlo ad un’organizzazione no profit non significa pagare di più, in quanto le tasse devono comunque essere pagate. E’ solo un modo, totalmente gratuito, per aiutare  le organizzazioni a portare avanti una parte del loro lavoro.

Certamente. Tutte le persone che vivono e lavorano in Italia devono pagare le tasse, tra cui  l’IRPEF. Chiunque paga l’IRPEF può scegliere a chi dare il 5×1000.

É facile!

  1. Compila il modulo 730, il CU o il Modello Reddidti (ex Unico).
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Scrivi il codice Fiscale di ItaliaHello CF 94276870485 

Ci sono varie scadenze a seconda del sistema che usi per pagare l’IRPEF.

Se usi il modello 730 hai tempo fino al 30 settembre 2021.

Se usi il modello Redditi (ex Unico) hai tempo fino al 30 giugno 2021 se lo consegni a mano. Se invece lo consegni in maniera telematica o tramite un intermediario la scadenza è il 30 novembre 2021.

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri servizi e le informazioni disponibili?

Iscriviti alla nostra newsletter ed entra a far parte della Community di ItaliaHello!