Aiuta il tuo bambino a imparare l’inglese gratis
Nelle scuole italiane, oltre all'italiano si insegna l'inglese. La lingua inglese è molto importante per quando tuo figlio sarà grande, sia per lavorare che per viaggiare. Scopri come aiutarlo ad imparare l'inglese gratis e grazie a risorse online.
In tutte le scuole italiane è obbligatorio studiare anche l’inglese. Di solito i bambini iniziano a studiare inglese all’asilo facendo alcuni giochi con le maestre. Per i bambini piccoli è più facile imparare una lingua straniera perché il loro cervello impara e ricorda le cose più facilmente rispetto ad una persona adulta.
Ci sono tanti modi per aiutare tuo figlio a imparare l’inglese gratis sin da piccolo. Uno di questi modi è usare alcuni giochi e APP che puoi trovare online. Un’App molto usata è Lingokids.
Cosa è Lingokids?
Lingokids è una app per smartphone e tablet. Al momento, non si può usare Lingokids su computer o laptop. Nell’app troverai giochi, canzoni e video per imparare l’inglese. Ci sono quattro livelli di apprendimento per bambini di età diverse.
Puoi aiutare i tuoi figli o possono usare l’App da soli. I genitori possono consultare il rapporto settimanale nella app per vedere a che attività sta lavorando il loro bambino. Ci sono anche pagine che puoi stampare in modo che tutta la famiglia possa imparare insieme.
Come registrarsi?
Grazie alla collaborazione tra ItaliaHello e Lingokids è possibile avere un accesso gratuito.
Per avere accesso gratuito, invia un’e-mail all’indirizzo info@italiahello.it. Ti invieremo una serie di istruzioni e un codice da utilizzare.
Se pensi che l’insegnante di tuo figlio, i tuoi familiari e amici siano interessati a LingoKids, puoi dire loro di inviarci un’email. Daremo accesso gratuito anche a loro.
Link utili
-
Lingokids
Vai al link
Potrebbe interessarti
-
Il sistema scolastico in Italia
Apri articolo -
Nido e asilo
Apri articolo