Guida al riconoscimento dei titoli di studio esteri in Italia
Ricominciare in un nuovo Paese non è facile. Il percorso per poter far riconoscere i propri titoli di studio può essere lungo, complesso e non sempre economico. Ecco perché abbiamo sviluppato una guida gratuita e multilingue per assisterti passo dopo passo nella richiesta di riconoscimento dei tuoi titoli di studio e qualifiche professionali.
Se vuoi lavorare in Italia, potresti aver bisogno di far riconoscere i diplomi e le esperienze che hai ottenuto nel tuo Paese d’origine. Ad esempio, se sei medicə o infermierə, potresti dover far riconoscere la tua qualifica per lavorare in Italia.
Per guidarti in questo percorso noi di ItaliaHello ETS e l’ Associazione Nosotras, nell’ambito del progetto PER_LEI finanziato dalla Fondazione CR Firenze, abbiamo creato una guida gratuita e multilingue.
In questa guida troverai informazioni fondamentali: cosa è un titolo di studio, quali sono i documenti necessari per richiedere il riconoscimento del tuo titolo, quali titoli puoi far riconoscere e a chi rivolgerti.
Clicca qui per scaricare gratuitamente la guida >>> Toolkit-Italiano
Documenti allegati
-
Guida gratuita e multilingue – Riconoscimento titoli di studio
Guida gratuita e multilingue per il riconoscimento dei titoli di studio
Apri documento
Potrebbe interessarti
-
Il sistema scolastico in Italia
Apri articolo -
Università in Italia
Apri articolo