In occasione del Festi Expo Latinoamericana 2024, la terza edizione di un evento interculturale ospitato nei Giardini di Campo di Marte a Firenze,  ItaliaHello e ASIRI organizzano uno Sportello Informativo per i cittadini con background migratorio che parteciperanno all’evento.

Con ASIRI, associazione di giovani che promuove lo scambio culturale tra la comunità peruviana e quella italiana, ItaliaHello vi aspetta sabato 29 giugno dalle ore 12:00 presso i Giardini di Campo di Marte.

Lo Sportello Informativo  si propone di offrire una gamma di servizi di consulenza gratuita e sostegno per facilitare l’integrazione e lo sviluppo dei cittadini peruviani e di altre comunità migranti nella città fiorentina .

Tra i servizi disponibili:

  • Accesso alle informazioni gratuite e multilingue sulla vita italiana: questioni relative ai documenti, alla domanda di cittadinanza, ai servizi del territorio, corsi di lingua e servizi legati al sistema sanitario nazionale;
  • Informazioni sul progetto Jobclinic di ItaliaHello, con Joel Nafuma Refugee Center e il contributo di Only the Brave Foundation: un’iniziativa che offre orientamento al lavoro, supporto nella creazione del curriculum vitae e nella comprensione delle proprie competenze professionali, oltre a facilitare la  conoscenza tra aziende del territorio e persone con background migratorio.

Ogni giovedì, su appuntamento, è infatti possibile ricevere supporto personalizzato nella creazione del curriculum vitae e nella valorizzazione delle proprie competenze professionali, nell’ambito del progetto JobClinic online, con ItaliaHello a Firenze. 

Questo servizio è pensato per aiutare i migranti a presentarsi nel migliore dei modi sul mercato del lavoro italiano.

Prenotazione e Contatti

Per prenotare il tuo appuntamento e usufruire dei servizi offerti dallo Sportello Informativo presso la sede de Gli Anelli Mancanti, in via Palazzuolo 8, contattaci al numero 3312515242 o inviaci una email all’indirizzo contactjobclinic@gmail.com.