A partire dal 1° luglio 2024, il servizio di informazioni telefoniche del Polo Orienta, gestito dal Ministero dell’Interno, sarà disponibile con nuovi orari. Il Contact Center, raggiungibile al numero 0669000700, sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 17.30.

Per richieste via email, il contatto è poloorientacittadinanza@pecdlci.interno.it.

  • Chi ha richiesto la cittadinanza italiana potrà contattare il servizio nei giorni e negli orari indicati per ottenere assistenza. Sarà necessario avere a portata di mano il numero della propria domanda (K10 o K10C) e un documento d’identità.
  • In caso di rifiuto da parte della Prefettura, sarà richiesto il codice identificativo (ID token) e un documento d’identità.

Il Ministero dell’Interno assicura che un team di consulenti specializzati analizzerà le richieste e fornirà risposte tempestive. Per chi ha una domanda in corso, è importante specificare nell’oggetto della mail o della PEC il numero della domanda (K10/…… o K10/C/……..) e la provincia di residenza, ad esempio “K10/…… Firenze”.

Se non si ha una domanda in corso, nell’oggetto della mail o della PEC si dovrà indicare “richiesta informazioni” e la provincia di residenza, ad esempio “richiesta Firenze”.

 

Fonte: Integrazionemigranti.gov.it