La città di Roma si prepara a ospitare la terza edizione del Premio Cambiare, un riconoscimento di grande valore sociale e culturale promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e ideato dall’Associazione Dire Fare Cambiare APS. L’evento, parte della XXI Settimana di Azione contro il Razzismo dell’U.N.A.R., celebra l’inclusione, la sostenibilità e l’innovazione sociale.
Tra le categorie più significative spicca il Premio Speciale Cambiare – Voci contro il Razzismo, dedicato a persone e progetti che si sono distinti per l’impatto innovativo e concreto nella lotta contro il razzismo, contribuendo a costruire una società più equa e inclusiva. Una categoria che incarna i valori fondamentali del Premio Cambiare e della società che si intende costruire.
La nostra direttrice, Susanna Pietra, presidente di ItaliaHello ETS, avrà l’onore di far parte della giuria ufficiale che assegnerà questo importante riconoscimento. Insieme ad altri colleghi nei campi della cultura, dell’arte e dell’innovazione sociale, valuterà i finalisti selezionati dal Comitato, scegliendo coloro che meglio rappresentano il cambiamento positivo nella nostra società. “Sono davvero onorata di far parte della commissione selezionatrice. Si tratta di un’occasione per valorizzare il lavoro importante che tante realtà, in silenzio e senza grande risalto mediatico, fanno nella Capitale e che spesso mi è capitato di incontrare nel mio lavoro. Sarà inoltre anche l’occasione per scoprirne di nuove e magari immaginare progetti futuri insieme” dichiara Pietra.
La consegna del premio avverrà il 17 aprile 2025, nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, dove saranno consegnati i premi simbolici, i Vaia Cube, espressione di sostenibilità e resilienza.
Le candidature per il Premio Cambiare sono aperte fino al 28 febbraio 2025 sul sito ufficiale premiocambiare.it. L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliono segnalare storie e progetti che rappresentano un cambiamento reale e significativo.
Per maggiori dettagli: