Un’importante storia di successo arriva da Roma. Nell’ambito delle attività promosse dal progetto JobClinic Online, Cissokho Bangaly, originario del Senegal, ha recentemente firmato un contratto a tempo indeterminato con Eataly: un traguardo che segna non solo il raggiungimento di una sicurezza lavorativa, ma anche la realizzazione di un sogno costruito con impegno, fiducia e dedizione.
Il suo viaggio in Italia è iniziato con tante difficoltà comuni a molte persone con background migratorio nel nostro Paese: barriere linguistiche, incomprensioni sociali e pregiudizi da fronteggiare. Nonostante queste sfide, Bangaly ha sempre mantenuto viva la speranza di trovare un ambiente che lo valorizzasse per la sua professionalità e per il suo impegno.
Grazie a JobClinic, Bangaly ha avuto l’opportunità di intraprendere un percorso che, attraverso anni di impegno e dedizione, lo ha condotto alla stabilità di un contratto a tempo indeterminato. “Con questo progetto e il mio impegno, sono riuscito a dare il massimo di me stesso per imparare, migliorare e crescere nel mio lavoro.” Questo traguardo rappresenta il frutto della sua determinazione, del desiderio di crescere e del costante impegno nel costruire una carriera più solida.
Il percorso di Bangaly è stato supportato da ItaliaHello, il Joel Nafuma Refugee Center e OTB Foundation ETS, che, attraverso il progetto JobClinic Online, lavorano quotidianamente per garantire che le persone con esperienze migratorie possano inserirsi nel mondo del lavoro in maniera regolare, tenendo conto delle ambizioni e delle competenze di ciascuno.
Oggi, gli utenti di JobClinic provengono principalmente da Paesi come Nigeria, Ghana, Mali, Somalia, Georgia e Senegal, e molti di loro, come Bangaly, si trovano ad affrontare complesse sfide socio- linguistiche al loro arrivo in Italia.
JobClinic, attivo a Roma e Firenze, offre supporto mirato per facilitare l’inclusione professionale e la costruzione di percorsi di occupabilità. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 3312515242 o inviare un’email a contactjobclinic@gmail.com.