Impara l’Italiano sul cellulare

Forse non hai un computer per imparare l’italiano. Però hai un cellulare. Se vuoi imparare l’italiano sul tuo cellulare o tablet, le applicazioni per imparare le lingue sono la migliore opzione per te.


Donna seduta leggendo cellulare

Ecco alcune delle migliori applicazioni per imparare l’italiano e le lingue. I link ti porteranno alla homepage del sito delle applicazioni. Poi puoi trovare l’applicazione per imparare le lingue giusta per il tuo tipo di cellulare.

Babbel

Questa applicazione ha molti esercizi di grammatica e anche di fonetica per migliorare la tua pronuncia. La piattaforma è molto intuitiva.

Busuu

Questa applicazione include una grande varietà di esercizi. Puoi anche interagire con persone madrelingua per ricevere aiuto mentre studi.

Duolingo

Questa applicazione ha un corso di italiano che è come un gioco: devi rispondere correttamente alle domande per salire di livello.

Memrise

Questa applicazione insegna la lingua italiana utilizzando la tua memoria visiva. Gli esercizi ti chiedono di associare delle immagini a delle parole. Memrise dice che con questo metodo puoi imparare fino a 40 parola in un’ora.

Rosetta Stone

Questa applicazione si concentra su vocabolario, grammatica e pronuncia.