Forse non hai un computer per imparare l’italiano. Però hai un cellulare. Se vuoi imparare l’italiano sul tuo cellulare o tablet, le applicazioni per imparare le lingue sono la migliore opzione per te.

Ecco alcune delle migliori applicazioni per imparare l’italiano e le lingue. I link ti porteranno alla homepage del sito delle applicazioni. Poi puoi trovare l’applicazione per imparare le lingue giusta per il tuo tipo di cellulare.
Babbel
Questa applicazione ha molti esercizi di grammatica e anche di fonetica per migliorare la tua pronuncia. La piattaforma è molto intuitiva.
Busuu
Questa applicazione include una grande varietà di esercizi. Puoi anche interagire con persone madrelingua per ricevere aiuto mentre studi.
Duolingo
Questa applicazione ha un corso di italiano che è come un gioco: devi rispondere correttamente alle domande per salire di livello.
Memrise
Questa applicazione insegna la lingua italiana utilizzando la tua memoria visiva. Gli esercizi ti chiedono di associare delle immagini a delle parole. Memrise dice che con questo metodo puoi imparare fino a 40 parola in un’ora.
Rosetta Stone
Questa applicazione si concentra su vocabolario, grammatica e pronuncia.